Concept car

 

Creazione della linea estetica per una prototipo di una super car.

ConceptCar

 

 

> 01 input

La realizzazione di un qualsiasi prodotto passa attraverso varie fasi, sicuramente tra quelle più importanti c’è la creazione di uno stile unico ed attrattivo che caratterizzi il prodotto stesso, e lo renda riconoscibile e interessante. La creazione dello stile è quindi una fase cruciale per prodotto e TechnoDesign dedica molte risorse a tale scopo per ottimizzare estetica e funzionalità. Ci si è cimentati nella creazione dello stile di una veloce supercar.
Tutto inizia con la realizzazione del bozzetto a matita da parte del disigner Francesco Rocco, che stabilisce le linee estetiche e da cui poi si parte per la fase di ingegnerizzazione del prodotto. In questo caso dopo l’ideazione dello stile si è passati alla creazione di un modellino in scala da proporre al cliente.

> 02 CAD immagini

Il passaggio successivo è molto delicato, è quello che va dal foglio di carta al calcolatore, per la progettazione dei particolari di cui è composto il modellino

> 03 prototipo

La fase successiva è quella più carica di emozione, infatti in pochissimo tempo grazie alla prototipazione rapida, il modellino prende forma, materializzandosi in tutte le sue componenti, pronto per essere dipinto ed assemblato. Il modellino, interamente curato nei dettagli dal designer Francesco Rocco, fonde in se tutte le competenze della TechnoDesign… dalla creazione di uno stile unico, alla modellazione, alla prototipazione.