Vaschetta con il fiocco

 

Selepack, azienda leader nella produzione e commercializzazione di imballaggi in plastica, da sempre attenta tanto alla qualità dei materiali quanto all’estetica ed alla funzionalità di prodotto, in collaborazione con TechnoDesign ha realizzato la “vaschetta con il fiocco”, unendo praticità d’uso a bellezza ed eleganza.

 

> 01 input

Il progetto, curato dalla matita del nostro designer Francesco Rocco e sviluppato nei dettagli dai modellisti dell’azienda, è stato impostato sulla creazione di un nuovo prodotto industriale che avesse il compito di proporre nell’ambito dell’imballaggio in plastica soluzioni originali ed innovative.

 

> 02 design

 

> 03 CAD immagini

 

> 04 costruzione

Nello specifico, la creazione della vaschetta termoformata viene sviluppata in diverse fasi:

– analisi del prodotto esistente (affacciandosi sullo scenario concorrenziale),
– ricerca dei materiali più appropriati e relativa analisi della praticabilità,
– realizzazione di una piacevole ed armoniosa forma dandogli quel valore intangibile che determina fortemente il suo successo facilitando l’affermazione del marchio che lo rappresenta.

La vaschetta vuole contraddistinguersi con la sua forma tondeggiante, avvolta da un nastro rappresentato in rilievo che, alla sommità, diviene un espressivo fiocco che sarà il segno distintivo anche per future creazioni. La vaschetta col fiocco vuole, infatti, porsi come best class di riferimento nel futuro scenario del packaging.

Vaschetta_costruzione